Il Ristorante Astroni viene fondato negli anni ’60 come trattoria e ritrovo per cacciatori, unico e primo locale della Conca di Agnano e dell’area Astroni per opera dei coniugi Gennaro Ciotola e Assunta Colimoro, assieme alle sei figlie femmine e l’unico maschio, Giustino.

Si potevano gustare piatti semplici e genuini come pasta fresca fatta in casa, conigli, polli e maiali allevati nella loro terra.

Non mancava il buon pane casareccio e il vino locale di loro produzione.

Ben presto, diventa punto di riferimento di chi, nelle domeniche partenopee ricercava un posto confortevole, familiare e piacevole dove poter pranzare e cenare.

La qualità degli ingredienti, unita alla cucina prelibata fecero sì che subito il locale si affermasse come uno dei primi e più quotati nell'area dei campi flegrei.

La trattoria nata a conduzione familiare ha continuato a mantenere le sue tradizioni culinarie nella metà degli anni ’80 con il figlio Giustino e sua moglie Amalia.

All’inizio degli anni ’90 la tradizione continua con la terza generazione Gennaro e Massimo Ciotola figli di Giustino e Amalia, che hanno apportato ulteriori migliorie trasformando l’attività da trattoria a ristorante pizzeria pur continuando con quel tocco di tradizione e qualità che ha sempre contraddistinto uno dei principali ristoranti della zona flegrea.

Oggi Gennaro e Massimo con le rispettive famiglie continuano l’opera iniziata dai nonni associando alla qualità dei cibi la creazione di un ambiente più caldo e armonioso.

Nel corso di quasi 50 anni di attività, l’esperienza e l’affiatamento dell’equipe hanno permesso di creare indiscussi parametri di qualità che sono sinonimo di piacere del gusto e garanzia di alta qualità enogastronomica.

 

 
 

 

 
 
 
 
Ristorante Astroni © 2013 IGEMA s.a.s., Via Agnano agli Astroni, 400 - 80125 Napoli | T. 081 726 17 80 | Email. info@ristoranteastroni.it | P.Iva 07101910631
Designed by: DPI Studio